MAURIZIO MAIELLO
TECHNICAL MANAGER

Laureato in Ingegneria Meccanica, pragmatico: inizia il suo percorso professionale in un’azienda metalmeccanica rinomata a livello internazionale, produttrice di macchinari cingolati oleodinamici per trivellazioni e fondazioni speciali, occupandosi sia di tematiche di produzione che cantieristiche, per lo più pubbliche. Ne cura anche gli aspetti commerciali e tecnici, sfruttando i feedback del mercato e dell’utenza per migliorarne i prodotti. Implementa la rete vendite all’estero. 

Prosegue la sua carriera nel settore dell'ingegneria civile, dedicandosi alla direzione dei lavori, al coordinamento della progettazione, architettonica, strutturale ed impiantistica e alla direzione generale dei cantieri a livello manageriale per numerose iniziative immobiliari. Diventa procuratore per diverse società e Fondi di Investimento. 

Incline alla riflessione e alla programmazione, cerca in ogni attività di prevedere gli scenari possibili per anticiparne effetti e conseguenze. Le esperienze professionali gli hanno permesso di raggiungere una consolidata visione generale della gestione tecnica, amministrativa e finanziaria aziendale, a vantaggio dell'ottimizzazione dei processi e delle risorse a disposizione.